CRONACA
Femminicidio Carol Maltesi, la telefonata dell'ex fidanzato e il massacro ripreso dalle telecamere
Davide Fontana (43 anni) ha ucciso a martellate la 26enne dopo che lei ha ricevuto una telefonata dall'ex. “Non ero geloso, ma terrorizzato di perderla”

RESCALDINA – Carol Maltesi (26 anni) è stata uccisa e fatta a pezzi da Davide Fontana, il 43enne bancario e vicino di casa ossessionato dalla giovane. E proprio un probabile cambiamento di domicilio di Carol sta all'origine del massacro compiuto dall'uomo. “Quando pensi di trasferirti a Verona?”. È l'ultima domanda a cui ha risposto Maltesi prima di venir uccisa a martellate. Dall'altra parte del telefono, la mattina del 10 gennaio, c'era l'ex compagno di Carol e padre del bambino della 26enne. La giovane aveva infatti intenzione di avvicinarsi al piccolo.

Carol e Davide erano insieme quella mattina. Stavano girando un filmino hard da pubblicare su apposite piattaforme. Quello era il modo della donna di ricavare qualche soldo in più per mantenere il figlioletto. Erano insieme e a Davide non è piaciuto ciò che ha sentito. A rivelarlo è il gip Stefano Colombo nella rinnovazione della custodia cautelare, da cui emerge che Fontana ha iniziato a colpire la donna appena terminata quella telefonata.

Carol stava cercando casa nel Veronese e voleva quindi abbandonare Rescaldina. “Non ero geloso di lei, ma ero terrorizzato dall'idea di perderla”, ha detto il 43enne ai magistrati. “Non so poi cosa mi sia successo”, continua nella deposizione. Ma quello che non riesce a spiegare lui, lo spiegano le immagini. La telecamera davanti la quale stavano girando la scena hard prima della telefonata ha ripreso ogni singolo secondo di quei efferati minuti. Martellate in testa e gola sgozzata con un coltello giapponese, scrive il Gip nel referto.

Il papà di Carol ha lanciato sui social una colletta per pagare le spese del funerale. “Io e la mamma di Carol viviamo di pensione e i Conti di mia figlia sono bloccati”, ha scritto sui social. Intanto, una data per i funerali manca ancora. "Devo ancora aspettare per dare l'ultimo saluto al mio angelo", commenta amaramente il padre.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Femminicidio Carol Maltesi, lettera al killer dal padre: "Ti aspetterò fuori dal carcere, maledetto assassino"

08 APRILE 2022
CRONACA

Femminicidio Carol Maltesi, lettera al killer dal padre: "Ti aspetterò fuori dal carcere, maledetto assassino"

08 APRILE 2022
CRONACA

Carol voleva trasferirsi. Lui non lo accettava e l'ha uccisa

01 APRILE 2022
CRONACA

Carol voleva trasferirsi. Lui non lo accettava e l'ha uccisa

01 APRILE 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Davide Fontana, il killer di Carol Maltesi: "Mi vergogno. Sono un vigliacco". Il padre della vittima: "L'ha uccisa come una bestia"

CRONACA

Agghiacciante! Davide Fontana: "Così ho ucciso Carol e ho smembrato il suo corpo"

CRONACA

Ha ucciso una pornodiva e l'ha fatta a pezzi. Arrestato un vicino di casa

CRONACA

Morte di Carol Maltesi, il racconto dell'orrore in aula: "Mi odio per quello che ho fatto"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026