CRONACA
Femminicidio Carol Maltesi, lettera al killer dal padre: "Ti aspetterò fuori dal carcere, maledetto assassino"
Fabio Maltesi scrive al killer di sua figlia: "Ti aspetto, dovrai pagare una seconda volta. Una sola condanna non è abbastanza"

RESCALDINA – Fabio Maltesi piange, si dispera e scrive. A volte, i testi che pubblica sui social sono confusi, ma il messaggio passa. Lui, Fabio, è il papà di Carol Maltesi, la 26enne barbaramente uccisa da Davide Fontana. Preferisce il rumore al silenzio, Fabio. Ha scritto una lettera indirizzata direttamente al killer della figlia. "Tu sei il diavolo, maledetto assassino. Hai distrutto la vita di mia figlia. Perché non ci ha provato con me?".

"Sappi che se un giorno uscirai dal carcere, fuori ci sarò io ad aspettarti. Anche se dovesse accadere fra trent'anni. Se tornerai libero, ci sarò io ad attenderti. Hai rubato il diamante della mia vita. Come hai potuto, maledetto. Per quello che hai fatto non basta la galera. Ti aspetto, dovrai pagare una seconda volta. Una sola condanna non è abbastanza".

Il padre della vittima ricorda al killer che "perfino i criminali hanno un codice di rispetto per donne e bambini. Un giorno me la pagherai, il Signore mi perdonerà". Lo chiama per nome. "Davide Fontana, non ti dimenticare di me. Un giorno ci incontreremo e io ti aspetterò. Non credo al pentimento. Troppo comodo ora che è in carcere. Ha tolto la vita a una mamma, a una figlia. Per questa persona non esiste perdono".

  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Femminicidio Carol Maltesi, la telefonata dell'ex fidanzato e il massacro ripreso dalle telecamere

CRONACA

Il padre della donna uccisa e smembrata: "Per tutto questo tempo le scrivevo su WhatsApp. Lui diabolico"

CRONACA

La figlia di Borradori: "L'amore mi ha fatto bene. Il vostro affetto lo porterò sempre con me"

CRONACA

"Ariete atipico, calmo e razionale", così si definiva Davide Fontana, il killer di Carol Maltesi

CRONACA

Delitto Cecchettin, parla il padre di Turetta: "Non è un killer che uccide a mano armata, forse voleva spaventarla"

In Vetrina

LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Caos al Tribunale, parla Francesca Verda: "È la storia infinita, chiamiamo Atreju!". E sul caso Zali...

09 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Rosa Cappa: "Le domande e le conseguenze del caso Zali"

16 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Alessandro Speziali: "Una scuola senza balaustre non è più libera"

12 OTTOBRE 2026