CRONACA
Il ‘Diavolo’ in Paradiso: il Milan è campione d’Italia
Rossoneri trionfanti all'ultima. Giroud e compagni campioni d'Italia dopo undici anni

MILANO – Doveva dare risposte e le ha date. L’ultima giornata di Serie A non ha però riservato particolari sorprese: il Milan trionfa a Reggio Emilia in casa del Sassuolo e fa suo lo scudetto numero diciannove nella storia. Un successo storico che mancava a San Siro – sponda rossonera – da undici anni. È infatti datato 2011 l’ultimo trionfo rossonero in campionato.

La squadra di Pioli torna sul tetto d’Italia giungendo davanti ai cugini dell’Inter. In casa del Sassuolo, il ‘Diavolo’ ha mandato al tappeto gli emiliani con il risultato di 0-3 grazie alla doppietta di Giroud e la rete di Kessie.

Non è bastata un’ottima Inter, trionfante per 3-0 sulla Sampdoria (Correa doppietta e Perisic). Gli ormai ex campioni d’Italia si devono accontentare del secondo posto in classifica.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Prezzi folli per assistere alla volata scudetto. È caos per l’organizzazione della festa: Milano, abbiamo un problema

CRONACA

It's coming...Rome! Donnarumma porta l'Italia sul tetto d'Europa

CRONACA

Le confessioni di Galliani: Berlusconi, il Milan, il Monza... e il più forte di tutti: Marco Van Basten

CRONACA

Okafor vs Sommer, derby svizzero a San Siro. Ecco tutti gli elvetici di Milan e Inter, compresi i fondatori dei club

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026