CRONACA
Tutto vero! Totti e Ilary si sono lasciati: ecco le parole dell'addio
Non un comunicato congiunto ma due note distinte. E nel giorno della separazione "Chi" pubblica le foto dell'ex capitano a casa della nuova fiamma

ROMA - Ora è ufficiale: il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è finito. A metter il sigillo alle indiscrezioni circolate in giornata, le parole dei due protagonisti. Non un comunicato congiunto, come era stato fatto trapelare nel pomeriggio, ma due note distinte, pare a causa dell’incapacità degli ormai ex coniugi di accordarsi su un testo comune. 

La prima ad esprimersi è stata Ilary Blasi: "Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli - ha scritto la showgirl in una nota diramata dalle agenzie - il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia". 

Una decina di minuti dopo ecco invece le parole dell’ex capitano della Roma: "Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile". 

"Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi - ha aggiunto Totti - è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli".

Scoppia così, dopo quasi vent’anni di matrimonio e tre figli, una della coppie più belle e più in vista dello star system italiano. Totti e Ilary hanno indubbiamente segnato un’intera epoca di cronache rosa, dai rotocalchi ai social. Dalla famosa maglietta “6 unica”, esibita dopo un gol allo stadio Olimpico, con la quale il fuoriclasse dichiarò il suo amore alla giovane showgirl, fino alla lunga agonia della loro storia d'amore.

Già in febbraio, infatti, erano circolate con insistenza le voci di una rottura insanabile. La coppia aveva provato a smentirle per tutelare i figli, ma nei mesi successivi i pettegolezzi non si erano placati. In particolare sulla nuova fiamma di Totti, Noemi Bocci, intercettata più volte in compagnia dell’ex capitano giallorosso.

E proprio oggi “Chi” ha pubblicato le foto di Totti, mentre esce dalla casa di Noemi nel cuore della notte. Scatti che probabilmente hanno reso ancora più faticose le ultime ore della coppia, facendo naufragare il lavoro degli avvocati chiamati ad elaborare l’annunciato comunicato congiunto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La coppia-scoppia: Totti e Ilary si separano

CRONACA

Totti...in silenzio, parla il Pupone: "Il tradimento di Ilary e la mia storia con Noemi, vi dico tutto"

CRONACA

Selvaggia Lucarelli, la fine del matrimonio di Totti e Ilary e le pessime smentite

CRONACA

"Non abbiamo detto a Sinisa che stava morendo"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cardada punta sempre più sulle due ruote: arriva un nuovo trail per mountain bike

31 AGOSTO 2026
PANE E VINO

Campionato ticinese del risotto, trionfano i “Ciuü in aria” di Vogorno

30 AGOSTO 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026