CRONACA
Morto colpito da un fulmine l'imprenditore Alberto Balocco
L'imprenditore della famosa azienda dolciaria e un amico sono stati colpiti da un fulmine durante un'escursione in mountain bike

VAL CHISONE – L'amministratore delegato della Balocco, Alberto Balocco, è morto durante un'escursione in bicicletta colpito da un fulmine. Balocco era arrivato in cima al colle dell'Assietta in compagnia di un amico e stavano tornano indietro quando sono stati sorpresi da un violento temporale. L'imprenditore della famosa azienda dolciaria aveva noleggiato una mountain bike elettrica con sella a due. La sgambata in montagna doveva essere una giornata di svago, invece si è trasformata in tragedia. 

 Un fulmine, magari attirato dalle biciclette in fibra di carbonio, li ha colpiti in pieno, uccidendoli sul colpo. A dare l’allarme al 112 è stato un’automobilista che stava percorrendo la pista col suo fuoristrada: "Ci sono due ciclisti per terra, non si muovono". L’elisoccorso è decollato nonostante il maltempo, si è infilato nella nebbia ed è riuscito a portare l’équipe sanitaria su un prato lì vicino.

Secondo il medico legale giunto sul posto, i due corpi presentavano "evidenti segni di folgorazione". La famiglia Balocco aveva già subito un grave lutto all’inizio di luglio. Il padre di Alberto, Aldo, 91enne presidente onorario dell’azienda e inventore dello storico mandorlato, è morto all’inizio di luglio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags

In Vetrina

LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
PANE E VINO

Torna “Cantine Aperte”: molto più di una degustazione

15 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025