CRONACA
Arrestato il direttore di una scuola media del Luganese. L'accusa è atti sessuali con fanciulli
Gli accertamenti, che si trovano nella fase iniziale, riguardano in particolare presunti reati legati alla sfera intima di alcune minorenni

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano l'apertura di un procedimento penale a carico di un 39enne ticinese, direttore di una scuola media del Luganese. Gli accertamenti, che si trovano nella fase iniziale, riguardano in particolare presunti reati legati alla sfera intima di alcune minorenni. L'addebito nei confronti dell'uomo è quello di atti sessuali con fanciulli.

Al termine dei primi verbali di interrogatorio svoltisi lo scorso 7 settembre è stato disposto il suo arresto, ma vista la delicatezza dal caso la Procura aveva chiesto ai media il silenzio stampa. La misura restrittiva della libertà è stata nel frattempo confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Altri approfondimenti sono in corso. Vista la complessità dell'indagine e a tutela delle vittime, gli inquirenti non rilasceranno per ora ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Atti sessuali con fanciulli, in prigione un istruttore di Yoga del Luganese

CRONACA

Rinvio a giudizio alle Criminali per l’ex direttore delle scuole medie

CRONACA

Bellinzonese, docente di scuola media arrestato: l'accusa è di reati sessuali con alcune minorenni. La nota del Governo

CRONACA

Il direttore arrestato ammette: ho avuto una relazione con una studentessa

POLITICA E POTERE

Direttore arrestato, Bertoli: le illazioni sul trasferimento, i campanelli d'allarme inascoltati... Zaninelli: la chat fu un errore

CRONACA

Direttore arrestato, presto le dimissioni. "Mi assumo la responsabilità"

In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
ABITARE

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026