ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.12.2022 - 18:500

Valanga al San Bernardino, morto un escursionista

Padre e figlio sono stati travolti da una valanga questa mattina. L'uomo è deceduto all'Ospedale Universitario di Zurigo

SAN BERNARDINO – Poco prima delle 11:00, un gruppo di quattro sci escursionisti, partito da San Bernardino, si stava dirigendo verso il Pass dei Omenit per un'escursione. Il gruppo era composto da una coppia con esperienza di montagna e dai loro due figli. Poco prima di arrivare a destinazione, a 2651 metri di altitudine, una valanga si è staccata sotto i piedi del padre e uno dei figli, trascinandoli giù per circa 150 metri.

Mentre uno dei due uomini è riuscito a liberarsi dalla massa di neve, l'altro è rimasto completamente sepolto. Gli altri membri del gruppo sono riusciti a localizzarlo utilizzando l'apparecchio di ricerca in valanga, ma non sono riusciti a estrarlo immediatamente dalla coltre nevosa. Membri del SAS Mesolcina, della REGA, della Polizia alpina e un capo intervento di volo insieme all'Heli Rezia sono intervenuti per soccorrere e curare il ferito.

La vittima è stata trasferita all'Ospedale Universitario di Zurigo dove è poi deceduta. La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini su questo incidente da valanga.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
san bernardino
bernardino
valanga
ospedale universitario
figli
ospedale
padre
zurigo
gruppo
metri
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved