TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.12.2022 - 17:220

Aldo Merlini riconfermato alla testa dell’OTLMV

Approvati all'unanimità i conti preventivi 2023 dell'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

LOCARNO – Un’ottantina di soci riuniti mercoledì 14 dicembre in assemblea al Teatro di Locarno ha approvato all’unanimità i conti preventivi 2023 dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli. Basati su previsioni d’entrata molto prudenti, i conti l’anno prossimo dovrebbero chiudersi con un disavanzo d’esercizio pari a 419'000 franchi, una perdita che, se confermata, sarà compensata con il capitale proprio, che a inizio 2022 superava 2.25 milioni di franchi (fondi specifici esclusi).

I soci hanno pure approvato a larghissima maggioranza la riduzione del numero dei membri del Consiglio di amministrazione da 18 a 14. A fronte di quattro membri dimissionari, tutto il resto del Consiglio è stato rinominato all’unanimità. Al termine dell’assemblea, il nuovo Consiglio di amministrazione ha poi riconfermato Aldo Merlini nel ruolo di Presidente dell’OTLMV.

L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare ai soci le strategie dell’OTLMV per i prossimi anni, basate su un marketing che dà sempre più importanza al digitale e sulla valorizzazione dei prodotti che già oggi costituiscono i principali atout dell’offerta regionale, a cominciare dalle attività outdoor, sempre più gettonate da famiglie e giovani, clienti quest’ultimi in costante aumento nella destinazione Ascona-Locarno.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
aldo merlini
aldo
riconfermato
otlmv
merlini
unanimità
conti
organizzazione
turistica lago maggiore
organizzazione turistica lago
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved