ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.01.2023 - 11:260

15enne ferito con un coltello alle Medie di Pregassona

Il ragazzo ha riportato serie ferite a una mano. Si indaga per capire la dinamica e i motivi dell'accaduto

LUGANO - Un ragazzo di 15 anni è stato ricoverato in ospedale con una seria ferita alla mano causata da un coltello. È accaduto lunedì alle scuole medie di Pregassona, come rivela oggi il Corriere del Ticino. Dinamica, motivi e persone coinvolte sono ancora punti da chiarire, anche perché le versioni dei protagonisti potrebbero essere discordanti.

Si sa per certo che l’adolescente ferito frequenta la quarta ed è stato portato al pronto soccorso del Civico di Lugano e poi all’ospedale di Bellinzona, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato circa tre ore: ha riportato una lesione al tendine, al muscolo e alla radice nervosa della parte basse del palmo.

Contattata dal Corriere, la madre del giovane ha raccontato la versione del figlio, che si sarebbe ferito nel tentativo di allontanare un coltello puntatogli al volto da un compagno di scuola. La Polizia cantonale si è limitata a dire che “una segnalazione da parte della direzione dell’istituto scolastico è giunta nel corso della mattinata e la situazione è stata subito presa a carico” e che sono stati avviati i necessari accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

La madre del quindicenne ferito ha aggiunto che l’arma da taglio era già comparsa in passato, e che la cosa era stata segnalata. No comment dal Dipartimento Educazione Cultura e Sport, che attende l’esito dell’inchiesta penale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
medie
pregassona
ferito
coltello
lugano
mano
riportato
motivi
ragazzo
stato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved