Sara Bonora con moglie e figlia in una foto del 2020. Ti-Press/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.02.2023 - 12:440

Bonora: "Quadri, la scuola è inclusiva e deve continuare a esserlo!"

Dopo l'attacco del leghista a una docente per un esercizio dove erano presenti due mamme, la Co-Presidente della Federazione Famiglie Arcobaleno puntualizza: "Dal 2022 è riconosciuta nella legge la coparentalità alla nascita per coppie omosessuali"

BELLINZONA - Quelle di Lorenzo Quadri in merito all'ideologia gender sono dichiarazioni forti, destinate a far discutere. Il leghista ha attaccato una docente di tedesco che ha proposto a una seconda media un esercizio in cui erano presenti due mamme. La prima reazione pepata è quella di Sara Bonora, 

"Non solo la scuola pubblica ticinese inculca a dei ragazzini che nemmeno sono entrati nell’adolescenza fandonie antiscientifiche su coppie omosessuali che possono generare figli, ma a questo scopo abusa addirittura delle lezioni di tedesco!", aveva scritto Quadri, domandandosi cosa ne pensano il DECS e Bertoli (leggi qui). 

La Co-presidente Federazione Famiglie Arcobaleno Svizzera, che con la moglie ha due bambini, ha voluto puntualizzare alcuni concetti. "Leggo con stupore le parole dell’onorevole Lorenzo Quadri. Forse è opportuno rammentare che quanto descritto dalla docente di tedesco è gia realtà", ci ha detto.

"Il 1.luglio 2022 è entrata in vigore la legge “Matrimonio per tutti”, la legge consente a coppie di donne coniugate di accedere alla procreazione medicalmente assistita e di conseguenza vedere riconosciuta la coparentalità alla nascita. La docente di tedesco non ha fatto altro che inserire nei propri esercizi un esempio come altri che rappresentano la quotidianità", ha rammentato

E rivolgendosi a Quadri, "gli ricordo che si stimano circa 30.000 bambini che crescono all’interno delle Famiglie Arcobaleno, bambini che frequentano la scuola e che finalmente vedono rappresentate le loro famiglie in contesti dove prima non erano contemplati. La scuola è inclusiva e deve continuare a esserlo, è un territorio privilegiato dove coltivare la ricchezza della differenza ed educare al valore della propria unicità".

Infine ha ringraziato "la docente di tedesco e tutti i docenti che quotidianamente si impegno per trasmettere questi valori".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
famiglie
bonora
deve continuare
esserlo
docente
scuola
deve
quadri
arcobaleno
legge
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved