ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.04.2023 - 12:440

"Ho sentito solo un malessere, non ho avuto paura": il Papa dimesso dall'ospedale

Il Pontefice è rientrato oggi in Vaticano, dopo alcuni giorni di ricovero a causa di una infezione respiratoria. Celebrerà la messa della domenica delle Palme e i riti della settimana pasquale

ROMA - Il Papa è tornato a casa dopo alcuni giorni di ricovero presso l'ospedale Gemelli a Roma. Ieri è andato a trovare i bambini degenti, portando uova di cioccolato e rosari ed ha anche battezzato un bimbo di poche settimane. Oggi il rientro in Vaticano, in tempo per celebrare la messa della domenica delle Palme di domani e i riti della settimana pasquale, come desiderava.

Il Pontefice è stato vittima di una infezione respiratoria. Quando è arrivato in ospedale, a bordo di una ambulanza, aveva la febbre alta. Gli è stata somministrata una terapia antibiotica su base infusionale.

Bergoglio è apparso di buon umore. Si è rivolto scherzando ai cronisti, dicendo loro di riposarsi e di dormire per quattro giorni. E sulla sua malattia, ha aggiunto: "Ho avvertito solo un malessere ma non ho avuto paura".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
papà
ospedale
paura
malessere
infezione
roma
messa
settimana pasquale
infezione respiratoria
riti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved