CRONACA
È morto Gino Mäder
Il 26enne ciclista svizzero versava in condizioni disperate dopo il grave indicente di ieri al Tour de Suisse. La sua squadra: «Grazie, Gino, per la luce, la gioia e le risate che ci hai portato. Oggi e ogni giorno, corriamo per te”

COIRA - Grave lutto nel mondo del ciclismo. Non ce l’ha fatta Gino Mäder, deceduto questa mattina a causa delle ferite riportate nella caduta di ieri durante il Tour de Suisse.

Il ciclista 26enne originario di San Gallo è precipitato in un burrone durante una discesa sul passo dell'Albula, cadendo per circa trenta metri. Soccorso privo di conoscenza è stato trasportato all'ospedale di Coira in elicottero.  Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi

Ad annunciarne il decesso, questa mattina, il suo team, Bahrain Victorius tramite un commosso post su twitter: "Gino, grazie per la luce, la gioia e le risate che hai portato a tutti noi, ci mancherai come ciclista e come persona. Oggi e tutti i giorni correremo per te, Gino”. Il suo talento, la sua dedizione e la sua passione per questo sport hanno ispirato tutti noi»

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Tour de Suisse, brutta caduta per Gino Mäder: "preghiamo tutti per lui"

16 GIUGNO 2023
CRONACA

Tour de Suisse, brutta caduta per Gino Mäder: "preghiamo tutti per lui"

16 GIUGNO 2023
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Tour de Suisse arriva in Ticino: da Quinto a Novazzano con un finale "ad anello"

LETTURE

Giancarlo Dioniso: Sulle strade eroiche del Tour de Suisse. Ticino e ticinesi in bicicletta  

CRONACA

Il Tour de Suisse arriva in Ticino, strade chiuse e disagi al traffico: ecco i dettagli

CRONACA

Missione compiuta per la ticinese Tanzi: ha pedalato per l'equivalente del Tour de Suisse

In Vetrina

ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il TicinoWine Tour conquista la Svizzera: un viaggio tra tradizione e convivialità  

11 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Ticinowine Tour 2025: il vino ticinese protagonista oltre San Gottardo

07 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

03 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Salario di Ermotti, polemica in arrivo

13 MARZO 2025
CRONACA

Richiedenti l’asilo a Rovio, Piazza: "Decisione vergognosa e irrispettosa"

11 MARZO 2025
ENIGMA

Guerra e dazi: benvenuti a Trumplandia

09 MARZO 2025