CRONACA
Agli arresti domiciliari lo youtuber 20enne indagato per la morte del piccolo Manuel
Si attendono anche i risultati degli esami: Matteo Di Pietro era positivo alla cannabis al momento dello schianto?

ROMA – Convalidati gli arresti domiciliari nei confronti di Matteo Di Pietro, lo youtuber 20enne protagonista del drammatico incidente costato la vita a un bambino di cinque anni a Casal Palocco. Il fondatore del gruppo “The Borderline” era al volante al momento dello schianto tra la Lamborghini presa a noleggio per girare un video e la smart sulla quale viaggiavano il piccolo Manuel, la sorellina e la madre.

Il gip ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare per Di Pietro, a cui è stato imposto il divieto di accedere a qualsiasi dispositivo informatico e di comunicazione. Almeno a quelli che gli sono rimasti a disposizione, visto che quelli personali sono già stati sequestrati dagli inquirenti.

Al ragazzo è stata tolta la patente in attesa del procedimento delle indagini. In primis: a quanto viaggiava il SUV Lamborghini al momento dell’impatto? Il limite, in quel tratto di strada, è di 30 km/h. Cosa si faceva all’interno del veicolo? In sostanza: in cosa consisteva la sfida di trascorrere 50 ore nell’abitacolo? Ma soprattutto: Di Pietro era positivo alla cannabis al momento dell’impatto? Per la conferma ufficiale bisogna attendere i risultati degli esami, attesi per i prossimi giorni.

L’arresto cautelare è stato accolto anche per il pericolo di fuga e inquinamento delle prove. Insomma: è stata ritenuto verosimile che il 20enne possa influenzare le testimonianze degli altri ragazzi che si trovavano a bordo.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

I TheBorderline dicono basta. "Il nostro pensiero è solo per Manuel"

19 GIUGNO 2023
CRONACA

I TheBorderline dicono basta. "Il nostro pensiero è solo per Manuel"

19 GIUGNO 2023
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il SUV dello youtuber che ha ucciso il piccolo Manuel viaggiava a 124 km/h

CRONACA

Youtuber travolgono una smart per girare un video social: morto un bimbo di 5 anni

In Vetrina

LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026