CRONACA
Il SUV dello youtuber che ha ucciso il piccolo Manuel viaggiava a 124 km/h
Secondo il giudice, "ha noleggiato la Lamborghini con l'unico evidente scopo di impressionare e catturare l'attenzone sul web"

ROMA – Cominciano a chiarirsi i dettagli sull'incidente a Casal Palocco tra il SUV sul quale viaggiava il gruppo di youtuber e la Smart in cui ha perso la vita il piccolo Manuel. L'influencer Matteo Di Pietro non avrebbe ascoltato i consigli degli amici, che lo esortavano a frenare. Ma lui non ha prestato ascolto e ha spinto la Lamborghini fino ai 124 km/h prima di schiantarsi contro l'utilitaria. 

Secondo quanto emerge dall'ordinanza di custodia cautelare, Di Pietro "ha noleggiato la Lamborghini con l'unico evidente fine di impressionare e catturare l'attenzione sul web, a scapito della sicurezza e della responsabilità e di conseguenza a procedere a una velocità superiore ai limiti indicati. Tato più che alcuni passeggeri avevano più volte invitato a ridurre la velocità".

Il giovane si trova agli arresti domiciliari e rischia una condanna dai due ai sette anni di carcere. Il protagonista nega che a bordo ci fossero delle telecamere per registrare un video, ma la dichiarazione è completamente smentita dagli amici che si trovavano a bordo del SUV. 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Youtuber travolgono una smart per girare un video social: morto un bimbo di 5 anni

CRONACA

Agli arresti domiciliari lo youtuber 20enne indagato per la morte del piccolo Manuel

CRONACA

I TheBorderline dicono basta. "Il nostro pensiero è solo per Manuel"

POLITICA E POTERE

Matteo Salvini come Nano Bignasca: "Basta radar per far cassetta"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Casse malati, Franco Denti: “Anche un aumento del 4-5% sarebbe insostenibile”

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il filo di Arianna

14 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Noi, la guerra e il tifo da stadio..."

13 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Piazza vs Pesenti: "Ucraina, la storia che manca nel racconto sulle colpe della NATO"

13 SETTEMBRE 2026