CRONACA
Rinviato a giudizio il padre che ferì il figlio con un'arma da fuoco
Sono giunti a conclusione gli accertamenti penali: gli addebiti nei confronti del 50enne sono di tentato assassinio subordinatamente tentato omicidio intenzionale nonché di infrazione alla Legge federale sulle armi

BELLINZONA - L'uomo che il 7 agosto dello scorso anno ferì il figlio con un'arma da fuoco è stato rinviato a giudizio. Lo ha comunicato oggi il Ministero Pubblico.

Il fatto di sangue era avvenuto via Aeroporto ad Agno. Gli accertamenti penali sono giunti a conclusione.

La Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo ha in particolare rinviato a giudizio di fronte alla Corte delle assise Criminali un 50enne cittadino svizzero. Gli addebiti nei suoi confronti sono di tentato assassinio subordinatamente tentato omicidio intenzionale nonché di infrazione alla Legge federale sulle armi.

Non verranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tentato assassinio ad Agno: 22enne gravissimo dopo un colpo d'arma da fuoco

CRONACA

Lite a Bellinzona, 49enne arrestato per tentato omicidio

CRONACA

Ferisce un coetaneo durante una rissa a Lugano, arrestato 21enne ticinese 

CRONACA

Lite a Moghegno, 58enne ferita a una gamba da un colpo di pistola

CRONACA

Accoltellamento di Pura, arrestata per tentato omicidio intenzionale la 35enne

CRONACA

Delitto di Aurigeno, confermato l'arresto del killer. Trovata e sequestrata la pistola dell'omicidio

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026