CRONACA
Locarno, nominato il nuovo comandante dei Pompieri
Tiziano Guarisco, classe 1968, è attualmente responsabile della formazione e del picchetto di primo intervento. Succederà ad Alain Zamboni, che lascerà l’incarico per raggiungimento dei limiti d’età il prossimo 30 settembre

LOCARNO - Il Corpo Civici Pompieri della città di Locarno avrà un nuovo comandante. Nella seduta di martedì, il Municipio ha nominato Tiziano Guarisco, nato il 18 gennaio 1968, e attualmente ufficiale volontario in seno al Corpo, di cui fa parte dal 1999. Guarisco è attualmente responsabile della formazione e del  picchetto di primo intervento, oltre a essere attivo in diversi gruppi di lavoro della Federazione pompieri Ticino ed essere Capo classe al corso Gestione eventi maggiori per la classe italofona della Coordinazione Svizzera dei pompieri.

L’attuale comandante, l’ingegnere Alain Zamboni, lascerà il Corpo Civici Pompieri per raggiungimento dei limiti d’età il prossimo 30 settembre.

L’Esecutivo cittadino ringrazia vivamente il Comandante Zamboni, da 20 anni alla testa della Corpo: “Egli ha saputo gestire e far evolvere con molta perizia il Corpo cittadino, riuscendo a condurlo ad importanti e necessarie ristrutturazioni”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La Polizia di Locarno riparte con nuovi obiettivi aspettando il nuovo comandante

CRONACA

Simone Terribilini è il nuovo comandante della Polizia di Locarno

CRONACA

Polizia (e non solo) a ritmo di... Gotthard: Matteo Cocchi e Leo Leoni raccontano "Mayday"

CRONACA

Gli auguri di Alain Scherrer: "Speranza e rinascita per il nuovo anno"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026