CRONACA
Locarno, nominato il nuovo comandante dei Pompieri
Tiziano Guarisco, classe 1968, è attualmente responsabile della formazione e del picchetto di primo intervento. Succederà ad Alain Zamboni, che lascerà l’incarico per raggiungimento dei limiti d’età il prossimo 30 settembre

LOCARNO - Il Corpo Civici Pompieri della città di Locarno avrà un nuovo comandante. Nella seduta di martedì, il Municipio ha nominato Tiziano Guarisco, nato il 18 gennaio 1968, e attualmente ufficiale volontario in seno al Corpo, di cui fa parte dal 1999. Guarisco è attualmente responsabile della formazione e del  picchetto di primo intervento, oltre a essere attivo in diversi gruppi di lavoro della Federazione pompieri Ticino ed essere Capo classe al corso Gestione eventi maggiori per la classe italofona della Coordinazione Svizzera dei pompieri.

L’attuale comandante, l’ingegnere Alain Zamboni, lascerà il Corpo Civici Pompieri per raggiungimento dei limiti d’età il prossimo 30 settembre.

L’Esecutivo cittadino ringrazia vivamente il Comandante Zamboni, da 20 anni alla testa della Corpo: “Egli ha saputo gestire e far evolvere con molta perizia il Corpo cittadino, riuscendo a condurlo ad importanti e necessarie ristrutturazioni”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La Polizia di Locarno riparte con nuovi obiettivi aspettando il nuovo comandante

CRONACA

Simone Terribilini è il nuovo comandante della Polizia di Locarno

CRONACA

Polizia (e non solo) a ritmo di... Gotthard: Matteo Cocchi e Leo Leoni raccontano "Mayday"

CRONACA

Gli auguri di Alain Scherrer: "Speranza e rinascita per il nuovo anno"

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025