CRONACA
Il Pardo si colora di verde: blitz sul palco di attivisti per il clima. Solari li lascia parlare
È accaduto verso le 21,30 poco prima della proiezione del film "Un viaggio al polo sud"
Foto RSI

LOCARNO - Il Pardo si è colorato di verde. Questa sera due giovani attivisti per il clima hanno interrotto per alcuni minuti la presentazione del film “Un viaggio al polo sud” con un blitz sul palco di Piazza Grande al FilmFestival di Locarno. Foto: RSI.

Poco dopo le 21.30 i due sono saliti sul palco mentre stava per parlare il regista del film, Luc Jacquet, e hanno tentato di srotolare uno striscione. Per fermarli è intervenuta la sicurezza, ma il direttore del Festival, Giona Nazzaro, che si trovava sul palco, e il presidente Marco Solari, salito poco dopo, hanno detto di lasciarli parlare. I due, esprimendosi in inglese, hanno ribadito l’urgenza di fare di più per lottare contro i cambiamenti climatici. Indossavano magliette con la scritta “agire ora”. La contestazione è durata circa un quarto d'ora, come riporta la RSI, poi la serata è proseguita come da programma. Sal pubblico sono arrivati alcuni fischi ma soprattutto applausi.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Renovate Switzerland rivendica il blitz per il clima al Festival. Il direttore Nazzaro: "Siamo tutti dalla stessa parte"

CRONACA

Marco Solari firma il Libro d'oro della Città di Locarno. E il Municipio gli offre la cittadinanza onoraria: “Con lui il Pardo è stato illuminato da una luce sempre più forte”

CRONACA

Hoffmann, il cambio date, i film in Piazza, i soldi del Cantone. Il presente e il futuro del Festival secondo Pedrazzini

EVENTI & SPETTACOLI

In un Festival ricco di cambiamenti, l'Hotel Belvedere Locarno rimane un cardine del Pardo

CRONACA

Film Festival, si lavora per la successione di Marco Solari

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025