CRONACA
Milano, vandali imbrattano la galleria Vittorio Emanuele II. Salvini: "Vergogna senza fine"
Tre giovani vestiti di nero si sono arrampicati sul monumento verso le 22,30, tra gli sguardi allibiti degli astanti, e... VIDEO

MILANO – Ieri sera, lunedì 7 agosto, è stato vandalizzato l'arco di ingresso della galleria Vittorio Emanuele II, in piazza Duomo a Milano. Tre giovani vestiti di nero si sono arrampicati sul monumento verso le 22,30, tra gli sguardi allibiti degli astanti, e l’imbrattato con bombolette di vernice spray verde: disegni e scritte stilizzate: frecce, una stella a cinque punte e la parola king seguita da un cuore. GUARDA IL VIDEO

Molti dei presenti hanno fischiato i vandali e alcuni poliziotti sono saliti sul monumento, ma i tre erano già fuggiti sui tetti. Sono intervenuti anche Digos e i vigili del fuoco, che hanno illuminato la Galleria con le fotoelettriche, scrive il Corriere della Sera, ma degli autori nessuna traccia.

Michele Albiani, presidente della commissione Sicurezza del Comune ha commentato il fatto: “Rabbia e disgusto. Questo è il sentimento di tutta Milano alla vista della Galleria Vittorio Emanuele II colpita da questi vandali. Gli autori di questo insulto a tutta la città vanno acchiappati e puniti. Allo stesso tempo c'è da chiedersi come siano riusciti a salire fin lassù per realizzare quell'abominio. Chi ha permesso che ciò avvenisse, allo stesso modo dei vandali, deve essere punito in maniera esemplare”.

Gli ha fatto eco su Facebook il segretario della Lega Matteo Salvini: “Vergogna senza fine”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sparatoria a Milano, morto il capo ultrà dell'Inter Vittorio Boiocchi

CRONACA

Danneggiamenti nel Bellinzonese, beccati gli autori: tre denunciati

CRONACA

Rapina a Bellinzona: arrestati tre giovani, coinvolto anche un minorenne

CRONACA

Feltrissimo! Dal matrimonio al cancro: le verità di Vittorio

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026