CRONACA
"Non voglio che venga cucinata...". Turista svizzera acquista e libera una aragosta
La donna si trovava col marito in un ristorante in Sardegna. Notando gli animali nell'acquario del locale, ne ha comprato uno, spendendo una cifra considerevole, e sotto gli sguardi emozionati di tutti lo ha rimesso in mare

GALLURA - Acquistare un'aragosta e ridarle la libertà, prima che finisse in pentola. Sembra una favola, è accaduto davvero, protagonista una turista svizzera in vacanza in Sardegna.

La donna era a cena col marito al ristorante Gente di Mare di Golfo Aranci, dove c'è un acquario pieno di aragoste destinate ai piatti dei clienti. Lei si è intenerita e ha chiesto di poterne comprare una, scegliendo la più grossa e sborsando senza protestare una cifra importante.

A quel punto, l'animale non è stato inviato in cucina. Su sua precisa richiesta, è stato messo in un secchiello e portato in riva al mare. La turista lo ha accarezzato e lo ha liberato, sotto lo sguardo commosso dei gerenti e del marito, che l'ha immortalata.

La sua storia è finita sul media locale La Nuova Sardegna e ha fatto ben presto il giro del web.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Salmo cuore d'oro. Il rapper libera una aragosta

CRONACA

Conto non pagato in un ristorante a Como, denunciata una 59enne svizzera

CRONACA

Tuffo fatale. Si butta nel fiume ghiacciato, muore davanti a figli e marito

CRONACA

Donna svizzera uccisa a Phuket, c'è un arresto

CRONACA

Portano lo squalo fuori dal mare per farsi i selfie. Rabbia degli animalisti: "Denunciate i responsabili"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026