CRONACA
Portano lo squalo fuori dal mare per farsi i selfie. Rabbia degli animalisti: "Denunciate i responsabili"
È successo a Fontanamare, nel Comune di Gonnesa (Sardegna). L'esemplare è poi stato spinto di nuovo in mare dopo le proteste di alcuni presenti

SARDEGNA – Un piccolo squalo, portato a riva dalle forti correnti marine, è stato tirato fuori dal mare per alcuni minuti per farsi dei selfie e girare i video. Il fatto è accaduto il 22 giugno a Fontanamare, nel Comune di Gonnesa, nel sud della Sardegna. L’esemplare è stato poi spinto di nuovo in mare anche grazie alle proteste di alcuni dei bagnanti presenti che hanno assistito alla scena.

Il filmato - diventato virale in poco tempo - ha subito scaturito le polemiche degli animalisti. Le immagini immortalano tre uomini intenti a trascinare fuori dall'acqua l'animale. Poi è scattata la corsa a foto e video in compagnia del piccolo squalo. Considerate le evidenti difficoltà dell'animale, alcuni presenti hanno chiesto di rigettare in mare lo squalo.

Sui social centinaia di profili hanno criticato il comportamento dei bagnanti, accusandoli di aver messo a rischio la vita dello squalo. Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali, ha stigmatizzato il comportamento su Facebook e annunciato di aver dato incarico a uno studio legale di far chiarezza sulla vicenda. "Tirano fuori dall’acqua uno squalo azzurro per fare i selfie", attacca sul social. "Ho firmato una richiesta di individuazione dei responsabili per deferirli tutti alla Procura della Repubblica".
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il racconto shock di Giuseppe: "Attaccato da uno squalo. Ora ho gli incubi"

CRONACA

"Non voglio che venga cucinata...". Turista svizzera acquista e libera una aragosta

CRONACA

Maltempo in Italia, un elefante scappa dal circo. Polemiche degli animalisti

CRONACA

Professione 'latitante' su Facebook: trovato e arrestato dai Carabinieri

CRONACA

Squalo tigre lo attacca in mare, 23enne sbranato davanti alla famiglia. "Un destino atroce"

CRONACA

20enne attaccato da uno squalo, "ho perso una gamba, ma sono vivo. Ho filmato per dirvi addio"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025