TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.09.2023 - 11:030

Bironico, esce di strada e finisce in una scarpata: 56enne ritrovata e soccorsa il giorno dopo

La donna, una 56enne svizzera domiciliata nel Luganese, ha riportato ferite di media gravità. Necessario l'intervento dei pompieri

BIRONICO – La Polizia cantonale comunica che ieri, poco dopo le 18, è stata segnalata alla Centrale comune di allarme (CECAL) la presenza di una vettura in un dirupo in una zona discosta in territorio di Bironico. Gli accertamenti hanno potuto stabilire che una 56enne automobilista svizzera, domiciliata nel Luganese, nel pomeriggio di domenica circolava su una strada di montagna.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare un tornante, la vettura è uscita dal campo stradale urtando diverse piante, per poi terminare la corsa nella scarpata.

Sul posto sono quindi intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale del Vedeggio, i pompieri di Lugano e del Monteceneri, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure alla donna, hanno provveduto al suo trasporto in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, la 56enne ha riportato ferite di media gravità.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved