CRONACA
Tragedia di Mestre, il post dell'autista due ore prima del disastro. I colleghi: "Era esperto e amava il suo lavoro"
Tra le 21 vittime della sciagura di Mestre c'è anche Alberto Rizzotto, autista del mezzo precipitato e unica vittima italiana

MESTRE – Tra le 21 vittime della sciagura di Mestre, dove un bus è precipitato da un cavalcavia ieri sera (leggi articoli correlati), c'è anche Alberto Rizzotto, l'autista 40enne e unica vittima italiana in mezzo a giovani e giovanissimi. L'uomo era originario di Tezze di Piave (Treviso) e da almeno sei anni prestava servizio per "La Linea", la società che trasportava con il bus elettrico i turisti di un campeggio a Venezia. Le cause che hanno portato al disastro non sono note. 

L'angoscia su Facebook

Lui, Alberto, amava il suo lavoro e viene definito da chi lo conosceva come "una persona seria, umile e con tanta voglia di vivere". "Non posso crederci, Alberto era una brava persona. Avevamo un gelato in sospeso", sono solo alcuni delle migliaia di commenti sul suo profilo Facebook. Proprio sul social network, Rizzotto ha pubblicato una foto un'ora e mezza prima della tragedia. "Shuttle to Venice", la descrizione. Il 40enne postava spesso foto e selfie prima di partire. Amava il suo lavoro e voleva condividere la sua passione con tutti. Nelle ore successive, diffusasi la notizia dell'incidente, amici e conoscenti hanno preso d'assalto la bacheca Facebook dell'autista pregando di dare notizie positive. Di notizie positive, però, nemmeno l'ombra. 

Un autista esperto

I colleghi sotto shock lo definiscono un "autista esperto". E non sarebbe stata nemmeno la stanchezza a tradire Rizzotto. Il sindaco di Tezze di Vazzola: "Era in servizio da poco. Ha preso le persone in piazzale Roma e le stava riportando in campeggio. Avevano prenotato in 16, ma la sfortuna ha voluto che sia salito anche qualcuno che non ha prenotato  e quando ha visto l’autobus arrivare, bello grande, con tanti posti, è montato lo stesso".
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Tragedia di Mestre, i soccorritori: "una strage di giovani"

04 OTTOBRE 2023
CRONACA

Tragedia di Mestre, i soccorritori: "una strage di giovani"

04 OTTOBRE 2023
CRONACA

Sciagura a Mestre: bus precipita dal cavalcavia. Almeno 21 morti e 15 feriti

03 OTTOBRE 2023
CRONACA

Sciagura a Mestre: bus precipita dal cavalcavia. Almeno 21 morti e 15 feriti

03 OTTOBRE 2023
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Choc a Mestre, un altro bus si schianta: 15 feriti. Appartiene alla stessa società della tragedia

CRONACA

Cosa ci fa un bus fermo davanti a un bar? L'autista è... in bagno

CRONACA

Sciagura di Mestre, coinvolto un altro bus? "Ogni probabilità è presa in considerazione". Un video ha ripreso la scena

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026