CRONACA
Rubano un telefono dal furgone delle consegne, due richiedenti asilo in Svizzera denunciati a Como
I due sono stati portati in Questura e poi rimpatriati in Svizzera, dove sono ospiti del Centro federale di Chiasso

CHIASSO – Due richiedenti d'asilo, un uomo e una donna entrambi marocchini, ospiti del Centro federale di Chiasso sono stati denunciati per furto aggravato dalle autorità italiane. Come riportato da La Regione, nel pomeriggio di ieri la Squadra Volante di Como è intervenuta nei pressi di un supermercato di Como su segnalazione di un autista. L'uomo ha riferito di aver subito il furto del cellulare, lasciato all'interno del furgone.

Dall'esame delle telecamere di sorveglianza è stato possibile ricondurre il furto ai due richiedenti l'asilo, avvistati mentre rovistavano all'interno del mezzo in assenza dell'autista. Dopo essere stati portati in Questura e denunciati a piede libero, i due sono stati rimpatriati a Chiasso.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Minorenne violentata sul treno, raffica di domande al Governo: "La situazione a Chiasso è accettabile?"

SECONDO ME

Richiedenti asilo, 530 interventi di Polizia da inizio anno. Moreno Colombo sbotta: “Il Municipio di Chiasso fatturi i costi a Baume-Schneider”

CRONACA

Rapine e furti a Como, arrestati tre richiedenti l'asilo soggiornanti in Svizzera

POLITICA E POTERE

Richiedenti asilo, Marco Chiesa: "Situazione preoccupante, Berna intervenga. Migranti anche nel mio giardino"

POLITICA E POTERE

Falsi minorenni richiedenti l’asilo, Marchesi chiede il ricorso al test auxologico

CRONACA

Rubavano nelle auto, quattro richiedenti l'asilo in manette

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025