CRONACA
Svizzero fermato in Thailandia. Era ricercato per aver venduto Viagra prodotto da lui
Tra le sostanze che uscivano dal suo laboratorio e venivano vendute a diversi clienti tra cui, forse, dei bodybuilder, c'erano un falso Viagra e degli steroidi. Era fuggito per sottrarsi all'arresto ormai otto anni fa

THAILANDIA - Produceva e fabbricava in un suo laboratorio Viagra e altri medicinali, in particolare steroidi, per poi rivenderli. Dopo essere stato scoperto dalle autorità, aveva fatto perdere le sue tracce e dopo ben otto anni è stato ritrovato e arrestato in Thailandia.

Si conclude così la fuga di un cittadino svizzero, ricercato dalla Polizia dal 2015. Si tratta di un 64enne, che era stato scoperto a realizzare e vendere vari tipi di medicamenti, pare anche a dei bodybuilder. Gli agenti avevano sequestrato nel suo laboratorio artigianale stupefacenti illegali per un valore di 650'000 franchi e diversi documenti relativi a ordini di sostanze illegali. Con un solo cliente avrebbe guadagnato 112'896 franchi.

Per sfuggire all'arresto aveva lasciato la Svizzera. Le autorità thailandesi lo hanno fermato e ora verrà estradato. Le ipotesi di reato a suo carico sono produzione, lavorazione e vendita di droghe e sostanze illegali nonché produzione, lavorazione e vendita di stimolanti, forse anche riciclaggio di denaro. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'imprenditore ricercato Danilo Coppola si nasconde in Svizzera: "Finché posso sto qui"

CRONACA

Fondazione Giuliano Bignasca: in otto anni 220’000 CHF a sostegno dei residenti

POLITICA E POTERE

PS Lugano, Raoul Ghisletta lascia la presidenza: "Otto anni possono bastare"

In Vetrina

LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025