CRONACA
Busto Arsizio, medico arrestato per violenza sessuale su una paziente incinta
Nei confronti del medico vi è già un procedimento penale in corso per analoghi fatti risalenti all’anno scorso

BUSTO ARSIZIO – Un medico 43enne di Busto Arsizio (Varese) è finito agli arresti domiciliari per violenza sessuale nei confronti di una paziente incinta. L’uomo – secondo la denuncia – avrebbe molestato la donna e le avrebbe scattato delle fotografie senza vestiti. I fatti sono avvenuti un mese fa.

Dopo la denuncia della vittima, al medico sono stati sequestrati tre telefoni e il computer portatile. All’interno degli smartphone sono state trovate quasi 3mila fotografie. Di queste, una cinquantina venivano custodite segretamente in un’apposita cartella, nel cui interno figuravano foto di pazienti nude nell’ambulatorio. L’indagine è scattata dopo la denuncia di una ragazza incinta, che si era rivolta al medico per ottenere la certificazione per un periodo di malattia. Si era recata nello studio in compagnia della figlia minorenne, che il dottore ha lasciato fuori dalla porta. Col pretesto di visitarla, il medico avrebbe cominciato a porre domande a sfondo sessuale con toni volgari. In più di un’occasione, il medico ha allungato le mani chiedendo sulle parti della paziente, chiedendole di chinarsi senza un apparente motivo.

 Subito dopo la visita, la vittima si è recata dai Carabinieri, ai quali risulta a carico del medico un’altra denuncia, sporta per analoghi fatti nel 2022. Il reato contestato dal pubblico ministero di Busto Arsizio è di “violenza sessuale aggravata”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Violentò una minorenne (poi rimasta incinta) in Perù, 65enne arrestato a Busto Arsizio

CRONACA

Violenza sessuale su 13enne: noto youtuber in manette

CRONACA

Avvistato un lupo in centro città a Busto Arsizio: il VIDEO

CRONACA

La Procura di Milano indaga per (almeno) cinque casi di violenza sessuale di gruppo durante la notte di Capodanno

POLITICA E POTERE

Presunta violenza sessuale su un treno nel Mendrisiotto. La Lega durissima: "Disastro annunciato"

POLITICA E POTERE

La verità scomoda di Giorgia Meloni: “L’immigrazione illegale incide sugli stupri"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026