CRONACA
Muralto, lite in un locale notturno. Un uomo ferito con un'arma da taglio
I due contendenti erano un 30enne svizzero residente nel Bellinzonese e un 36enne italiano domiciliato nel Locarnese, che ha estratto l'arma e ha colpito l'altro, procurandogli ferite gravi. È stato arrestato per tentato omicidio

MURALTO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nel corso della giornata odierna è stato arrestato un 36enne cittadino italiano domiciliato nel Locarnese. In base a una prima ricostruzione, l'arrestato questa mattina poco prima delle ore 03:00 si trovava all'interno di un locale notturno in via Stazione a Muralto.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è scoppiata una lite durante la quale il 36enne feriva con un'arma da taglio un 30enne cittadino svizzero residente nel Bellinzonese, provocandogli ferite che ne hanno richiesto il ricovero in ospedale. Stando ad una prima valutazione medica la vittima ha riportato ferite giudicate gravi.

L'autore è invece stato fermato da agenti della Polizia cantonale, allertati a seguito di una segnalazione. In supporto, sono intervenuti anche agenti della Polizia della città di Locarno. Le ipotesi di reato nei confronti del 36enne sono di tentato omicidio.

L'inchiesta è coordinata dal Procurator e pubblico Zaccaria Akbas. Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lite a Moghegno, 58enne ferita a una gamba da un colpo di pistola

CRONACA

Accoltellamento a Balerna. Ferito un uomo, in manette il suo aggressore

CRONACA

Chiasso, spunta un coltello durante una lite al centro asilanti: un ferito

CRONACA

Mendrisio, 21enne accoltella un 25enne

CRONACA

Accoltellamento in un locale notturno, un ferito non grave

CRONACA

Gordola: 28enne accusato di tentato omicidio

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026