CRONACA
Accoltellamento a Balerna. Ferito un uomo, in manette il suo aggressore
I due si trovavano in un appartamento quando sono stati protagonisti di una lite, durante la quale è spuntata un'arma da taglio. Un 41enne è stato trasportato in ospedale con ferite serie a un braccio, un 36enne è stato arrestato

BALERNA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 29.08.2024 poco dopo le 21 in un appartamento di Balerna vi è stata una lite che ha visto il coinvolgimento di due persone. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 41enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto ha riportato una seria ferita da arma da taglio a un braccio che ha necessitato un suo trasporto urgente in ospedale.

È stato arrestato un 36enne cittadino svizzero domiciliato nella regione.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del SAM. Sono in corso accertamenti per stabilire cause e dinamica dei fatti.

Le principali ipotesi di reato sono di tentato omicidio e lesioni gravi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi.

Considerati gli atti istruttori in corso, al momento non verranno fornite ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Muralto, lite in un locale notturno. Un uomo ferito con un'arma da taglio

CRONACA

83enne tenta di violentare due donne in ospedale, arrestato

CRONACA

Chiasso, lite nella notte: uno finisce all'ospedale, l'altro in prigione

CRONACA

Balerna, ruba al Centro Breggia e aggredisce un poliziotto: arrestato

CRONACA

Lite a Moghegno, 58enne ferita a una gamba da un colpo di pistola

CRONACA

Chiasso, spunta un coltello durante una lite al centro asilanti: un ferito

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026