CRONACA
Calcio in lutto: è morto Gigi Riva
Leggenda del calcio italiano, "Rombo di tuono" si è spento all'età di 79 anni dopo un malore accusato ieri sera

CAGLIARI – Mondo del calcio nuovamente in lutto per la morte di Gigi Riva. L'ex giocatore del Cagliari si è spento all'età di 79 anni all'ospedale di Cagliari, dove era ricoverato da ieri in seguito a un malore accusato mentre si trovava nella sua abitazione. Le sue condizioni, però, sembravano non preoccupare, al punto tale che i medici avevano emesso un bollettino alle 19:00 in cui si parlava di "paziente sereno e in condizioni stabili".

Considerato uno dei calciatori italiani più forti di sempre, "rombo di tuono" è il giocatore con all'attivo più reti nella Nazionale Italiana con 35 reti. Con il Cagliari vinse anche uno storico scudetto. 208, invece, le realizzazioni con la maglia dei sardi in 14 stagioni. 

Rimasto legato alla compagine sarda anche dopo il ritiro, ne ha assunto brevemente la massima carica nella stagione 1986-87 e dal 2019 fino alla morte ne ha ricoperto quella di presidente onorario.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LISCIO E MACCHIATO

La partita elettorale di Lugano, lo scontro Zali-Morisoli e l’addio a Gigi Riva

CRONACA

Piero Angela, Monica Vitti, Gorbaciov, la regina Elisabetta, Pelé, John Noseda... I personaggi che si è portato via il 2022

CRONACA

Lutto nel mondo del calcio: è morto Gerd Müller

CRONACA

Mondo della moda in lutto: è morto Paco Rabanne

CRONACA

Addio a Don Ernesto Storelli

CRONACA

Calcio in lutto: addio a Totò Schillaci, bomber di Italia 90

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026