CRONACA
Fermati i tre presunti autori del furto con scasso alla Manor di Sant'Antonino
Si tratta di tre cittadini rumeni, che potrebbero essere implicati anche in altri episodi avvenuti in passato sul territorio cantonale e nazionale. Nella notte hanno infranto una vetrina e sottratto oggetti preziosi dal reparto gioielleria

SANT'ANTONINO - La Polizia cantonale comunica che questa mattina, poco dopo le 02, è giunta alla Centrale comune di allarme (CECAL) della Polizia cantonale la segnalazione di un furto con scasso all'interno di un centro commerciale in territorio di Sant'Antonino (si tratta della Manor, ndr).

Stando a una prima ricostruzione, gli autori, dopo aver infranto una vetrina, si sono introdotti nel grande magazzino sottraendo diversi oggetti preziosi dal reparto gioielleria per poi darsi alla fuga in auto. È stato subito messo in atto un vasto dispositivo che ha coinvolto diverse pattuglie della Polizia cantonale con la collaborazione delle polizie comunali e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). Parallelamente sono stati avviati i necessari accertamenti per risalire all'identità dei ladri e individuare le possibili direzioni di fuga.

La successiva segnalazione da parte di un privato di un veicolo risultato rubato e abbandonato nei pressi dell'Alpe di Neggia ha quindi portato a concentrare le ricerche nella zona boschiva intorno all'abitato di Indemini.

Poco dopo le 5 sono infine stati fermati tre uomini che si stavano allontanando a piedi. Si tratta di tre cittadini rumeni la cui posizione si trova ora al vaglio degli inquirenti.

Gli approfondimenti dovranno stabilire anche una loro eventuale responsabilità in analoghi furti con scasso avvenuti in passato sul territorio cantonale e nazionale. Considerati gli atti istruttori in corso, al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

I ladri romeni e la Giulietta con le gomme estive… "Ragazzi, il Ticino è come il Bronx!" Furoreggia sui social l'audio sulla spaccata alla Manor

CRONACA

Manor, Sant’Antonino e Balerna chiudono i battenti. 104 posti a rischio

CRONACA

Furto di gioielli e orologi a Lugano, arrestate quattro persone

CRONACA

Furti di biciclette nel Mendrisiotto: tre arresti

CRONACA

Scontro tra un'auto e un furgone, un 89enne è grave

CRONACA

Tre arresti per furto. Si indaga su eventuali furti registrati nel Gambarogno

In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026