CRONACA
Verso la partita, Savino 'sfotte' gli svizzeri. "Il natel, la mappetta, il tipex"
Il deejay ha fatto una parodia dell'italiano dei ticinesi a poche ore dalla sfida di Euro 24. "Tirate le ziblettate", è tra le frasi usate da Savino, "ma Nicola è andato via, io sono Elvezio"

ROMA - La sfida tra Svizzera e Italia corre, anche, sul filo dell'ironia. Non poteva che spuntare l'ennesima parodia dei termini prettamente ticinesi, che da anni fa successo con vari personaggi, da Aldo, Giovanni e Giacomo, sino ai Frontaliers. Oggi a Radio Deejay ci ha pensato Nicola Savino, che si è fatto chiamare Elvezio.

"Preparate i medicamenti", "guardate la meteo", "fate una telefonata con il natel", "mettete i fogli in dentro nella mappetta", sono alcune delle frasi pronunciate nel mini discorso del conduttore, che ha inserito, e non poteva mancare, anche il tipex.

Per concludere con le "ziblette", ovvero le ciabatte, con cui a suo avviso gli svizzero giocheranno la partita con gli azzurri.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'Italia dice stop allo sconto sulla benzina

CRONACA

È il giorno di Italia-Svizzera. I pronostici 'ticinesi' da Roma e la sciarpa consegnata da Stefano Tonini a Papa Francesco

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026