CRONACA
Vallemaggia, salgono a tre i morti a Fontana. Ancora un disperso in Lavizzara. Il video dall'elicottero
È terminata l'evacuazione via elicottero della colonia estiva presente a Mogno. Mentre sono ancora bloccate a Peccia 300 persone impegnate nel torneo di calcio
CRONACA

Frana in Bavona, recuperate due salme. Si cerca un terzo disperso. Centinaia di persone bloccate in alta Valle

30 GIUGNO 2024
CRONACA

Frana in Bavona, recuperate due salme. Si cerca un terzo disperso. Centinaia di persone bloccate in alta Valle

30 GIUGNO 2024
CRONACA

Alta Vallemaggia isolata. Frana in zona Fontana: ci sono dispersi

30 GIUGNO 2024
CRONACA

Alta Vallemaggia isolata. Frana in zona Fontana: ci sono dispersi

30 GIUGNO 2024

CEVIO - Sale a tre morti il bilancio della catastrofe che ha colpito la Vallemaggia, in particolare le vallate superiori. La Polizia cantonale comunica infatti che in relazione alla frana caduta in zona Fontana, in Valle Bavona, è stata recuperata dai soccorritori la salma di una terza persona, attualmente pure in fase di identificazione. Risulta ancora una persone dispersa in Val Lavizzara e le ricerche proseguono senza sosta.

È terminata, per contro, l'evacuazione via elicottero della colonia estiva presente a Mogno mentre a Peccia, dove attualmente non si hanno notizie di problematiche particolari, si trovano ancora circa 300 persone presenti per il locale torneo di calcio. Per queste ultime verrà attivata l'evacuazione appena possibile con l'ausilio di elicotteri. Si rinnova, per facilitare le operazioni di soccorso, l'invito alla popolazione a ridurre al minimo gli spostamenti e a non recarsi nei luoghi colpiti dal maltempo.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia in Vallemaggia, trovato un corpo sul greto del fiume. Identificate le tre donne travolte dalla frana di Fontana

CRONACA

Il post di Dadò dalla Bavona: "Stiamo bene. Evacuati dopo una notte di terrore"

CRONACA

Vallemaggia, prima e dopo. E si resta senza parole

CRONACA

Vallemaggia, revocate le restrizioni stradali in Lavizzara

CRONACA

Vallemaggia, sospese le ricerche dei tre dispersi

CRONACA

Tragedia in Vallemaggia, il bilancio si aggrava: mancano all'appello due uomini e due donne

In Vetrina

LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025