ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.07.2024 - 10:060
Aggiornamento: 11.07.2024 - 08:08

Rapina a Lugano, l'analisi dell'arresto da parte dell'esperto di sicurezza e difesa

Manuel Spadaccini, youtuber da quasi mezzo milione di iscritti, ha valutato l'intervento dei poliziotti. Ecco il suo giudizio

LUGANO - La sventata rapina alla gioielleria di via Pessina a Lugano, ha presto fatto il giro del web, travalicando i confini cantonali e nazionali. I video dell’arresto ad opera dei due agenti della polizia di Lugano, sono finiti sulle home page dei media internazionali, complice la spettacolarità dell’azione.

I quattro malviventi che hanno tentato il colpo, armarti con pistole cariche, sono ora dietro le sbarre. L’inchiesta della magistratura è in corso per fare piena luce sulla vicenda. Secondo prassi, il procuratore generale Andrea Pagani, ha avviato degli accertamenti per chiarire la sussistenza di eventuali fattispecie penali in relazione all'utilizzo dell'arma di servizio da parte di un agente della Polizia. Colpo partito durante la colluttazione con il malvivente.

Ma torniamo ai filmati dell’arresto. L’esperto di difesa Manuel Spadaccini li ha analizzati in un video pubblicato sul suo canale YouTube che conta quasi mezzo milione di iscritti. Spadaccini, così si legge nelle sue credenziali, è da oltre 25 anni professionista nel settore difesa e sicurezza, prima nell'arma dei Carabinieri e poi come istruttore per le forze dell'ordine in Italia e all'estero.

L’analisi dell’intervento della polizia durante la rapina, ha già raggiunto circa 90’000 visualizzazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved