CRONACA
Cade durante un'escursione con un gruppo, morto un 60enne a Lavertezzo
La caduta è stata di un centinaio di metri in zona Scima do Picóll, a 2400 metri di altezza. Gli agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del Soccorso alpino e della Rega hanno solo potuto constatarne il decesso

LAVERTEZZO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 12.30, in territorio di Lavertezzo, vi è stato un grave infortunio in montagna. Un 60enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese stava effettuando un'escursione con altre persone sulla Via Alta della Verzasca.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è rimasto vittima di una caduta di un centinaio di metri in zona Scíma do Picóll, a circa 2'400 metri di altitudine. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del Soccorso alpino svizzero (SAS) e della Rega, che non hanno potuto che constatare la morte del 60enne, a causa dei traumi riportati, e recuperarne il corpo.

Nel corso dell'intervento 17 persone del gruppo di escursionisti sono state evacuate tramite elicottero. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lodrino, caduta fatale in montagna per un 71enne

CRONACA

Balerna, operaio investito da un escavatore: gravi le ferite

CRONACA

Airolo, muore in montagna dopo una caduta di 60 metri

CRONACA

C'è posta per la Polizia. Recapitata una busta con una polvere sospetta

CRONACA

Caduta fatale per una giovane escursionista sul Gridone

CRONACA

Giubiasco, investito un bambino: ferite di media gravità

In Vetrina

LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025