PARMA – Il racconto dell'orrore prosegue. Chiara Petrolini, studentessa universitaria 22enne di Parma, ha confessato tutto. Si sarebbe assunta le responsabilità di aver seppellito due neonati nel giardino della sua abitazione. Dopo aver partorito all'insaputa di tutti - fidanzato compreso -, è partita per New York in vacanza con un'amica. La stessa che ha affermato di aver visto Chiara "tranquilla e serena come sempre. Non c'erano segnali da parte sua. E questa tranquillità ora mi fa paura".
I fatti risalgono ai primi giorni di agosto, ma la vicenda si sta delineando nei contorni soltanto ora. Il primo neonato seppellito in giardino è stato trovato il 9 agosto. "Ho fatto tutto da sola, partorendo senza l'aiuto di nessuno", ha detto la 22enne agli inquirenti. La giovane avrebbe partorito in bagno senza che nessuno la sentisse, poi sarebbe uscita con le amiche e soltanto in seguito avrebbe seppellito il neonato in giardino.
La scoperta durante le vacanze
Petrolini era partita per New York con un'amica e la famiglia. La nonna aveva la responsabilità di badare alla casa ed è stata "allarmata" dal cane di famiglia che aveva iniziato a scavare in giardino, dove è stato rinvenuto il corpicino del piccolo. Il ritrovamento del secondo neonato, invece, è stato possibile grazie all'attività investigativa. Sono state le ricerche effettuate sul web a far scattare gli accertamenti. Il seppellimento risalirebbe all'anno scorso. Il procuratore di Parma ha detto alla stampa che "nessuno oltre alla ragazza era a conoscenza della gravidanza. La gestazione non è stata seguita da nessuna figura professionale".
Le ricerche sul web, dicevamo. Sì, perché la ragazza aveva cercato su internet "come abortire un secondo figlio". Un aiuto indiretto è arrivato da un'amica che studia ostetricia che, inconsapevolmente, avrebbe indirizzato la Petrolini. Una fonte vicina alla 22enne avrebbe riferito agli inquirenti che "Chiara non mangiava più per non ingrassare e non far crescere la pancia". Intanto, i Ris sono tornati nella villetta per nuovi e ulteriori accertamenti. Si cerca cosa abbia spinto Chiara - definita da tutti la ragazza perfetta - a compiere due infanticidi terribili.