CRONACA
Suite, ristoranti stellati e alta moda. Ecco l'Hotel 'firmato' Philipp Plein: "Tutto al massimo livello"
L'imprenditore e stilista presenta 'The Plein Hotel'. Una pizza al Dom Perignon costa 1'500 euro, "mi sono ispirato al meglio che ho visto nel mondo"

MILANO – Nuova avventura per l'imprenditore e stilista Philipp Plein, che ha presentato nelle ultime ore il nuovo 'The Plein Hotel', un luxury hotel ispirato - chiaramente - al famoso brand che porta il suo nome. Aperto nel centro di Milano, l'hotel di Philipp Plein abbraccia diversi settori e progetti: dai quattro ristoranti, un beach club, un members club e l'hotel a cinque stelle.

"Stiamo ultimando i dettagli, ma per la fashion week dovevamo essere aperti. Si tratta di un progetto per Milano e che sta vedendo la luce dopo più di tre anni di lavoro", ha detto Plein nella cerimonia di presentazione. L'investimento complessivo si aggira intorno ai 40 milioni di euro per quanto riguarda allestimenti e lavori. 

Come detto, il The Plein Hotel potrà contare su quattro ristoranti, tra cui il Philipp's, ristorante stellato gestito dallo chef Roberto Conti. "Ogni ristorante sarà un'esperienza a sé e un brand unico. Ho voluto portare qui tutto il meglio che ho visto nel mondo e che a Milano non esisteva ancora".

Nell'hotel e nei ristoranti di lusso non mancheranno esperienze esclusive dal costo esorbitante. Un esempio? La pizza al Dom Perignon al costo di 1'500 euro. Lo stilista ha presentato anche le innovazioni dedicate al mondo femminile. Nelle toilette per le donne, è stata creata un'area dedicata al trucco. Il Plein Hotel è anche dog friendly, con la possibilità di scegliere menu per il proprio amico a quattro zampe e dotato di una cuccia in ogni suite.

"Il nostro staff si prenderà cura di voi, della vostra famiglia e dei vostri amici a quattro zampe. Ho visitato hotel bellissimi, ma senza alcun tipo di intrattenimento o con cibo scadente. Un concept come questo non si è mai visto e promettiamo di mantenere sempre un livello di qualità altissimo. Come nel mondo della moda, tutto deve essere ai massimi livelli per essere competitivi". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Aiuti Covid, la lente della giustizia sulla Philipp Plein

CRONACA

Philipp Plein, o "il nuovo principe di Bel Air": quasi pronta la nuova reggia di Los Angeles

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025