CRONACA
Uber... alles. La piattaforma taxi si estende a tutto il Ticino
L'azienda: "L'estensione a tutto il cantone risponde a una forte domanda, emersa in occasione del lancio di UberX a Lugano lo scorso agosto"
CRONACA

Tassisti preoccupati per l'arrivo di Uber. Karin Valenzano Rossi: "Spariglierà le carte"

29 AGOSTO 2024
CRONACA

Tassisti preoccupati per l'arrivo di Uber. Karin Valenzano Rossi: "Spariglierà le carte"

29 AGOSTO 2024
CRONACA

Uber sbarca in Ticino. E comincia da Lugano

28 AGOSTO 2024
CRONACA

Uber sbarca in Ticino. E comincia da Lugano

28 AGOSTO 2024

LUGANO - Dopo il successo del lancio a Lugano lo scorso agosto, Uber estende i suoi servizi a tutto il Ticino. I residenti e i visitatori del Ticino possono ora accedere ai servizi di mobilità UberX, gestiti da autisti professionisti di taxi e operatori di noleggio con conducente (o “privati”). In tutto il cantone, si legge in una nota stampa dell'azienda, è disponibile il servizio premium Uber Black.

Uber continua ad espandersi anche a Lugano con l’introduzione della nuova funzionalità Uber Reserve, che consente di programmare le corse. Uber consolida così il suo ruolo di piattaforma di riferimento per la mobilità in Svizzera. L'estensione a tutto il cantone risponde a una forte domanda, emersa in occasione del lancio di UberX a Lugano lo scorso agosto. Ora è possibile ordinare una corsa sull'app Uber in tutto il Ticino, dal Locarnese, passando per il Bellinzonese, fino al Mendrisiotto. Questo lancio introduce un’opzione di mobilità aggiuntiva per i ticinesi, rendendo disponibile il servizio di mobilità Uber su scala cantonale".

Gli autisti di taxi e gli operatori di noleggio con conducente (o “privati”) già presenti sul territorio, prosegue la nota, potranno utilizzare l’applicazione Uber per generare entrate in parallelo alle loro attività abituali, incluse quelle ottenute con l’impiego di altre applicazioni di mobilità già presenti nel cantone. Uber garantisce infatti un utilizzo libero e flessibile dell'applicazione, senza vincoli di orario o di frequenza.

“Siamo lieti di estendere i nostri servizi in tutto il Ticino e di rafforzare la nostra partnership con i conducenti locali. Questo nuovo passo è una perfetta dimostrazione della nostra capacità di offrire soluzioni innovative e adatte alle esigenze di mobilità della popolazione svizzera, a prescindere dall’area geografica, rimanendo un partner di fiducia per le autorità locali”, afferma Jean-Pascal Aribot, general manager di Uber in Svizzera.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

SECONDO ME

Tiziano Galeazzi: “Con Uber in Ticino la rete taxi andrebbe uniformata”

POLITICA E POTERE

In Ticino non si pagano salari svizzeri

POLITICA E POTERE

Gobbi: "È un'occasione irripetibile"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026