CRONACA
Auto in contromano, incidente mortale sull'A4: tra le vittime anche due noti designer
Un 82enne ha imboccato contromano l'autostrada all'altezza dello svincolo di Marcallo Mesero. Una donna ricoverata in codice rosso

NOVARA – Tragedia sulla Torino-Milano nella mattinata di ieri. Quattro persone hanno perso la vita e una donna è in gravi condizioni dopo un impressionante incidente frontale avvenuto poco dopo le 11 di domenica, sull’autostrada A4, tra Novara Est e Marcallo Mesero. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di 82 anni ha imboccato contromano l’autostrada all’altezza dello svincolo di Marcallo Mesero. Pensando di trovarsi nella corsia giusta, si è invece immesso in quella di sorpasso: l’impatto con l’auto che arrivava regolarmente in direzione Milano è stato devastante.

L’82enne è morto sul colpo. A bordo della vettura colpita viaggiavano quattro persone: tre morte sul colpo e una donna trasportata in elicottero in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano con fratture multiple.

Tra le vittime ci sono Mario Paglino e Gianni Grossi, due design famosi in tutto il mondo per aver collaborato in diversi progetti internazionali soprattutto nella creazione di numeri limitati delle bambole Barbie.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia nella notte: camper in contromano si schianta contro un taxi: morta una 42enne

CRONACA

Como, elicottero precipita sull'autostrada: tragedia sfiorata. Due i feriti

CRONACA

Incidente tra due Porsche della stessa proprietaria

CRONACA

Tragico incidente in Sardegna, coppia svizzera muore carbonizzata in auto

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026