CRONACA
Scomparso Riccardo Branchini, una segnalazione da Melide. "Gli ho dato un passaggio in auto". La madre: "Testimonianza credibile"
Una donna ticinese racconta di aver incontrato il giovane poche ore dopo la scomparsa. Prima non era a conoscenza della sua storia. "Mi ha detto che..."

MELIDE - Dal 12 ottobre scorso si sono perse le tracce di Riccardo Branchini, 19enne italiano scomparso da Acqualagna (Marche). Della sua scomparsa ne ha parlato anche la nota trasmissione “Chi l’ha visto?” e nelle ultime ore sembrano potersi riaccendere le speranze della famiglia. Un caso, quello di Riccardo, che coinvolge da vicino anche il Ticino. Sì, perché proprio alla trasmissione in onda sulla RAI è arrivata una segnalazione dal nostro Cantone, precisamente da Melide.

Secondo la presunta testimone, il ragazzo si trovava a Melide poche ore dopo l’avviso di scomparsa (in ottobre). La donna avrebbe offerto un passaggio in auto al 19enne. “Mi sono fermata e gli ho chiesto dove doveva andare. Non ricordo se ha detto in Irlanda o in Olanda. Andavo a Lugano e gli ho offerto un passaggio. Ricordo che aveva un pantalone scuro o nero, una felpa color senape e l’ho lasciato dove c’è il palazzo di vetro”. C’è di più, il giovane avrebbe chiesto alla donna di scattare una foto insieme, in quanto “mi ha riferito di tenere tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo viaggio”.

Una segnalazione forse “tardiva”, ma mai fatta prima perché la testimone non era a conoscenza della storia di Riccardo. Ma una segnalazione che la madre del 19enne ritiene “molto credibile, perché oltre al dettaglio dell’orecchino con la croce uno dei sogni di Riccardo era andare in Olanda”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Melide, la legale della 52enne annegata: “Non si era inventata l’aggressione”

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando la geopolitica arriva al contatore e... Paolo Caroni racconta LocarneseTech

05 SETTEMBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026