CRONACA
Frana a Riva San Vitale, la strada riaprirà lunedì
Fino ad oggi sono stati movimentati circa 1000 m3 di materiale, di cui una parte ha raggiunto il campo stradale

RIVA SAN VITALE – I lavori per allontanare dalla zona di distacco della frana il materiale instabile sono proseguiti per tutta la settimana. Fino ad oggi sono stati movimentati circa 1000 m3 di materiale, di cui una parte ha raggiunto il campo stradale. Per la sicurezza della strada sono state posate delle reti di protezione provvisorie e rimosse le piante potenzialmente pericolose.

I lavori di alleggerimento della pressione nell’area di distacco proseguiranno per tutto il fine settimana, con la strada chiusa. Qualora non dovessero verificarsi nuove situazioni impreviste, da lunedì 3 marzo fino a venerdì 7 marzo saranno garantite due fasce orarie di transito giornaliere su un'unica corsia per tutti gli utenti dalle ore 05:30 alle 08:30 e dalle 16:30 alle 19:30.

La strada rimarrà chiusa durante il giorno (per permettere la continuazione dei lavori di distacco artificiale del materiale pericoloso e i lavori preliminari per la posa delle reti paramassi definitive) e la notte, perché il rischio di un distacco di singoli blocchi in modo naturale è ancora molto elevato. Il passaggio dei veicoli degli Enti di Primo Intervento sarà sempre garantito.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lite con coltello a Riva San Vitale, due feriti

CRONACA

Cuore Ticino in Turchia. Mauro Bonomi e la sua cagnolina a scavare tra le macerie

CRONACA

Riva San Vitale ‘capitale del crimine’. Numeri spaventosi, ma c’è una spiegazione…

CRONACA

Lite con coltello a Riva San Vitale, 43enne accusata di tentato omicidio

CRONACA

Il Consigliere di Stato Norman Gobbi di nuovo in visita nei Comuni

In Vetrina

LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026