ULTIME NOTIZIE News
Liscio e macchiato
18.04.2024 - 08:110
Aggiornamento: 19.04.2024 - 08:45

Paolo Morel: “Auspico che il PLR prenda le finanze a Lugano”

Con il presidente della sezione liberale radicale parliamo anche del “discorso sorprendente” di Cassis e del documentario della RSI sui Campi Flegrei che sta seminando il panico a Napoli

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Il presidente del PLR di Lugano Paolo Morel è ospite questa mattina di Liscio e Macchiato. Con lui commentiamo il discorso del consigliere federale Ignazio Cassis che il Tages Anzeiger ha definito "sorprendente". Il ministro ticinese si chiede se la Svizzera è "ancora sana" affrontando vari temi di politica estera e interna, dalle relazioni con l'UE al voto sulla 13esima AVS. Prendiamo poi spunto dall'editoriale di Daniel Ritzer sulla Regione per tornare sui nodi politici di Lugano dopo le elezioni di domenica: chi farà il vicesindaco? Roberto Badaracco o Marco Chiesa? E chi prenderà il Dicastero finanze che il sindaco Michele Foletti intende lasciare? Morel auspica che torni al PLR.

Parliamo anche della manifestazione del mondo sanitario che ieri è sceso in piazza unito per la prima volta in Ticino. Il presidente dei medici Franco Denti ha lanciato un messaggio chiaro: ‘Necessitiamo della fiducia delle istituzioni, non solo a parole’. Altro tema: il documentario della RSI sui Campi Flegresi che sta seminando il panico a Napoli e spopola su youtube con oltre 400'000 visualizzazioni e una valanga di commenti.

Infine, la proposta di legge votata dal Parlamento britannico, voluta dal premier britannico Rishi Sunak, che mira a introdurre una stretta radicale sul fumo rivolta soprattutto. Obiettivo: vietare la vendita del tabacco ai nati dopo il primo gennaio 2009. Le restrizioni saranno applicate alla vendita di sigarette e sigarette elettroniche e non al consumo in sé. L'ex premier Boris Jonson l'ha definitiva "un'iniziativa folle".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
paolo
paolo morel
morel
lugano
plr
finanze
presidente
cassis
seminando
panico
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved