ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
10.06.2014 - 05:360
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

San Rocco aiutaci tu... Un comitato open air per la lista PLR. Cattaneo: "La scelta di piazza San Rocco è un caso"

Martedì 17 giugno il Partito svelerà i cinque nomi per il Consiglio di Stato. E lo farà nella piazzetta di Lugano intitolata al santo di cui il presidente porta il nome

LUGANO - Sarà un "open air", una sorta di political show. Martedì 17 giugno il comitato cantonale del PLR, durante il quale verranno resi noti i nomi dei candidati al Consiglio di Stato per le cantonali 2015, si svolgerà in piazza San Rocco a Lugano. "Garantisco che la scelta della piazza è un caso", ha dichiarato Rocco Cattaneo, presidente del PLR, al Corriere del Ticino.

Una scelta giocata dunque sul Santo di cui porta il nome, quella di Cattaneo, con l'obiettivo di trasformare l'importante riunione politica di settimana prossima in un evento tra la gente. San Rocco (nella foto un dipinto di Bernardo Strozzi) è uno dei santi più venerati della Chiesa cattolica, invocato fin dal medioevo come protezione dalla peste, dalle catastrofi e dalle epidemie. E forse nemmeno questo è un caso...

Il Comitato cantonale inizierà alle 19 con un aperitivo, cui seguirà a presentazione dei candidati al Consiglio di Stato. I dettagli della serata rimangono top secret, ma Cattaneo conferma al Corriere che "sarà una serata un po’ particolare, tra la gente. E se dovesse piovere, nessun problema, abbiamo già un piano B".

Stando a indiscrezioni sarà una serata con tanto di animazione, una sorta di convention, un po’ come per il congresso dello scorso autunno al padiglione Conza, sempre a Lugano.

Cattaneo non si sbilancia sulle scelte politiche: il PLR presenterà cinque nomi "secchi" per la lista o una rosa in vista delle primarie? "Di questo non parlo. Ancora qualche giorno di pazienza e si saprà", dice il presidente. Ma probabilmente si andrà sulla prima ipotesi. L'unica cosa certa è che la ministra Laura Sadis non sarà più in lista.

red

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cattaneo
rocco
san rocco
plr
lugano
lista
piazza
comitato
scelta
nomi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved