POLITICA E POTERE
Radar mobili, Fulvio Caccia ci va giù durissimo: "Come cittadino, pedone e automobilista, padre di tre figli e con sette abiatici, sono sconcertato!"
L'ex Consigliere di Stato PPD critica la decisione del Gran Consiglio e schiera in aperto contrasto con il voto del gruppo parlamentare del suo partito: "Una presa in giro per tutti gli automobilisti che rispettano le regole"
BELLINZONA - Non si placano le polemiche dopo la decisione del Gran Consiglio di invitare il Consiglio di Stato a segnalare i radar mobili. Al coro delle voci critiche si aggiunge oggi quella di Fulvio Caccia. L'ex Consigliere di Stato PPD, in un articolo apparso sulla regione, ci va giù durissimo. "Come cittadino, pedone e automobilista, padre di tre figli e con sette abiatici, sono sconcertato! Che si possa e si debba insistere sulla prevenzione non ho dubbi. Ma poi, nella nostra cultura politica, viene soltanto il rispetto della leggi, senza ma e se e chi sbaglia paga", scrive Caccia in aperto contrasto con il gruppo parlamentare del suo partito che ha approvato il provvedimento con Lega e la Destra. "Il preavviso della postazione radar - scrive ancora l'ex ministro sul quotidiano bellinzonese - rappresenta una presa in giro per tutti quegli automobilisti che rispettano le regole e riduce il freno ai comportamenti illegali. Con buona probabilità, per chi sente così imperioso il bisogno del preavviso, l’adeguamento della velocità arrischia di essere limitato ai 200 metri tra l’avviso e la postazione radar. Questa sarebbe sicurezza per i disonesti, non per i pedoni in particolare".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025