Il PLR del Luganese cambia i vertici e mette in campo i big! Valentino Benicchio cede la presidenza a Paolo Pagnamenta. Ma la vera notizia è la nomina a vicepresidenti di Rocco Cattaneo e Michele Bertini
Il nuovo Consiglio distrettuale intende "sostenere le sezioni nel concretizzare progetti di interesse locale ma soprattutto condividere problemi e soluzioni di valenza regionale e far da tramite tra sezioni e partito cantonale"
CADEMPINO – Ieri sera, lunedì 28 novembre si è svolta a Cadempino l’assemblea del distretto PLR di Lugano. Al Consiglio distrettuale uscente, presieduto da Valentino Benicchio e da altri militanti del partito, sono subentrati Paolo Pagnamenta in veste di presidente, che sarà affiancato da Rocco Cattaneo e Michele Bertini (vicepresidenti), e da Samuele Quattropani e Alan Vismara.
Sarà compito del nuovo Consiglio distrettuale – si legge nella nota del PLR – “sostenere le sezioni nel concretizzare progetti di interesse locale ma soprattutto condividere problemi e soluzioni di valenza regionale nonché far da tramite tra sezioni e partito cantonale, a tutela di libertà, coesione e progresso, valori imprescindibili per una seria politica a favore del cittadino. Il nuovo organismo distrettuale si prefigge anche di individuare nuovi sbocchi di sviluppo economico per la creazione di posti di lavoro ad alto valore aggiunto e di occuparsi attivamente del tema delle aggregazioni comunali”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔