POLITICA E POTERE
Studio dell'IRE sui frontalieri, nuova puntata del battibecco tra Bertoli e Quadri. Il registro è ormai l'ironia. Il consigliere nazionale al ministro: “Ohibò fa piacere scoprire nell'illustre consigliere di Stato una dote di cui pareva del tutto sprovvis
Quadri dopo il post ironico di Bertoli: "Saluto con gioia questa lieta novella anche se - mi sia consentito farlo rispettosamente notare - per ora il risultato non mi pare toccare vette d'eccellenza”
LUGANO – Il battibecco tra il consigliere nazionale Lorenzo Quadri e il ministro Manuele Bertoli sulla controversa ricerca dell’IRE sui frontalieri non si placa. Dopo lo scambio di opinioni a distanza su Facebook – Quadri a Bertoli:
, Bertoli a Quadri:
– ecco il nuovo affondo del leghista: “Ohibò fa piacere scoprire nell'illustre consigliere di Stato una dote di cui pareva del tutto sprovvisto, ossia il senso dell'umorismo. Saluto con gioia questa lieta novella anche se - mi sia consentito farlo rispettosamente notare - per ora il risultato non mi pare toccare vette d'eccellenza”.

Ma d'altra parte da un primo tentativo non si può nemmeno pretendere la Luna – aggiunge Quadri. “Ci sarà tempo per migliorare, se possibile senza bisogno di seguire dubbi laboratori in stile "la scuola che verrà". E nessuno protesterà se non ci sarà una licenza finale.

Rassicuro più che volentieri l'Onorevole Consigliere di Stato sulle condizioni di salute del mio fegato; del resto, a giudicare dal tenore della presa di posizione del direttore del DECS, parrebbe che basti non essere d'accordo con lui per ottenere la qualifica di fegatoso e rancoroso. Mi inchino a tanta superiorità ed infallibilità di giudizio. Ho comunque il piacere di assicurare al Consigliere di Stato che sono assolutamente sereno; spero altrettanto di lui. Perché, a giudicare dal commento di cui sotto, proprio non parrebbe...”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

L'odio e la censura, l'Europa, Crans-Montana. Tre domande a Roberto Vannacci

17 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
ENIGMA

Crans-Montana, l'immagine della Svizzera e i dubbi sui soldi

18 GENNAIO 2026