POLITICA E POTERE
Iniziative per un'imposta di circolazione più giusta, ecco le firme. In totale sono 23'000. Il PPD: "obiettivo sgravare il ceto medio, le famiglie e i piccoli artigiani già confrontati con oneri e balzelli vari, portando finalmente l’imposta ticinese ai l
L’iniziativa “Per un’imposta di circolazione più giusta!” ha raccolto 12'597 firme. La seconda, “Gli automobilisti non sono bancomat!” ha raccolto 10'519 firme
POLITICA E POTERE

Oltre Argo 1, il Dipartimento socialità pubblica il bando di concorso per la sorveglianza nei centri per rifugiati: "Un elemento fondamentale per impostare un’organizzazione ottimale della gestione del settore"

04 LUGLIO 2017
POLITICA E POTERE

Oltre Argo 1, il Dipartimento socialità pubblica il bando di concorso per la sorveglianza nei centri per rifugiati: "Un elemento fondamentale per impostare un’organizzazione ottimale della gestione del settore"

04 LUGLIO 2017
BELLINZONA – “Dalle parole ai fatti: grazie all’intenso lavoro sul territorio il popolo ticinese ha sostenuto massicciamente la battaglia lanciata dal nostro Partito – supportata anche dal TCS e da numerosi esponenti di altre forze politiche e associative – a favore di un’imposta di circolazione più giusta”.

Così i vertici del PPD, che hanno consegnato oggi le firme raccolte a sostegno delle due iniziative, il cui obiettivo, si legge in una nota del partito, “era ed è quello di sgravare soprattutto il ceto medio, le famiglie ed i piccoli artigiani già confrontati con oneri e balzelli vari, portando finalmente l’imposta di circolazione ticinese ai livelli della media nazionale.

Ricordiamo infatti che 135mila automobilisti sono stati confrontati con un notevole aumento dell’imposta. Un aumento che per molti si è rivelato essere addirittura un raddoppio della tassa.

Con le due iniziative popolari lanciate dal PPD Ticino si mira a instaurare un’imposta di circolazione semplice ed equa (“chi più inquina, più paga”), più vantaggiosa per la maggioranza dei cittadini automobilisti, sottoposta al controllo democratico e proporzionata alle necessità della mobilità in Ticino”.

L’iniziativa “Per un’imposta di circolazione più giusta!” ha raccolto 12'597 firme. La seconda, “Gli automobilisti non sono bancomat!” ha raccolto 10'519 firme.

Il PPD “esprime grande soddisfazione non solo perché il popolo ha risposto presente all’appello, nonostante il periodo estivo e vacanziero, ma anche perché finalmente i cittadini/automobilisti potranno dire la loro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025