POLITICA E POTERE
È bagarre tra Philippe Plein e Fiorenzo Dadò sulla campagna del Black Friday. Lo stilista: "Dadu perchè ci attacchi? Paghiamo le tasse". Il presidente del PPD: "Lerciume pubblicitario contro le donne"
Dadò: "Lei non è venuto qui in Ticino per far beneficienza a noi, ma è qui in Ticino unicamente perché conviene a lei"

LUGANO - La campagna per il Black Friday firmata dallo stilista Philippe Plein è stata giudicata sessista dal sindacalista di Unia Giangiorgio Gargantini e dal presidente del PPD Fiorenzo Dadò. Lo stilista ha replicato stizzito storpiando il cognome di Dadò in Dadu: "Perché un politico come Fiorenzo Dadu deve attaccare il nostro gruppo? È triste e insensato vedere come alcuni politici cercano di ottenere popolarità con questa stupida propaganda. Anziché preoccuparsi dei veri problemi del suo paese sta attaccando un gruppo di successo che paga le tasse e crea posti di lavoro. Il mio gruppo ha portato più valore al Ticino di quanto lui abbia mai fatto".

E ancora: "La nostra campagna per il Black Friday è stata un successo e ha attirato soprattutto donne. Il che significa che pagheremo più tasse al Canton Ticino, quello che tu rappresenti e che ti paga".

 

Immediata la replica di Dadò su Facebook: “Signor Philipp Plein, MA MI FACCIA IL PIACERE! Lei non è venuto qui in Ticino per far beneficienza a noi, ma è qui in Ticino unicamente perché conviene a lei. Vada pure avanti ad occuparsi della sua moda e a prendersi gioco del dramma delle donne, noi, come anche altri tra i quali il sindaco di Milano, andremo avanti a denunciare questo lerciume pubblicitario”.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

I Verdi: "Diamo seguito a Slow Up: domeniche senz'auto da marzo a ottobre". Quadri: "Approfittano di un evento di successo per portare avanti la loro campagna ideologica contro gli automobilisti. Magari c'è anche chi lavora...."

POLITICA E POTERE

Albertini spiega il 'colpaccio' Beretta Piccoli: "Indipendenza e libertà è ciò che cercava. Ticino&Lavoro può essere il futuro"

CRONACA

Uella quanto son figo! L'ultima prodezza di Philipp Plein al volante della sua Ferrari verde

CRONACA

Una segnalazione per Plein, tra licenziamenti, immoralità e le regole a cui "vuol essere sempre al di sopra"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Togni sugli emolumenti AIL: "La cifra fa il titolo, la governance dovrebbe fare la discussione"

26 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026