POLITICA E POTERE
Ex funzionario del DSS condannato, Quadri risponde a Righini: "Tolleranza zero? No, credibilità zero”
Dura replica del Consigliere Nazionale leghista al presidente del PS: "Ma chi si pensa di prendere per i fondelli?"

LUGANO - “Tolleranza zero? No, credibilità zero”. Non si è fatta attendere la risposta dal fronte leghista, alle parole con le quali Igor Righini ha preso posizione sulla condanna dell’ex funzionario del DSS. Il presidente del partito socialista, intervistato dalla Regione, ha promesso tolleranza zero nel caso l’indagine avviata dal Governo, dovesse provare che funzionari di area socialista, non agirono in maniera corretta sulle segnalazioni giunte sulle loro scrivanie circa i comportamenti dell’ex funzionario.

“Tolleranza zero? - ribatte Lorenzo Quadri alle parole di Righini - Dopo quindici anni (non quindici giorni!) di omertà dovuta a connivenza politico-partitica all'interno del dipartimento rosso? Credibilità zero! Imbarazz tremend imbarazz del buon Righini perché il funzionario abusatore di minorenni ed i superiori che lo hanno coperto sono "dei suoi"? Esponenti di quella gauche-caviar che si sciacqua la bocca con il rispetto per le donne, che pretende di calare la morale agli altri, ma poi, alla prova dei fatti…”.

“Ma chi si pensa di prendere per i fondelli? - prosegue l’esponente leghista - Ribadiamo il concetto: se invece che socialista il funzionario abusatore di minorenni fosse stato leghista, così come pure i superiori che lo hanno coperto, altro che garantismo, altro che “bisogna attendere i risultati”, altro che anonimato sui giornali perché sono del partito giusto! I responsabili sarebbero stati pitturati su tutti i media di questo sfigatissimo Cantone con nome, cognome, fotografia e soprattutto appartenenza partitica! E contro l’odiata Lega sarebbe stata scatenata, iuna shitstorm (=tempesta di cacca) tale da far sembrare l’uragano Katrina una brezza primaverile!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Ex funzionario del DSS condannato, Igor Righini: "Se qualche socialità ha sbagliato, sarà tolleranza zero"

02 FEBBRAIO 2019
POLITICA E POTERE

Ex funzionario del DSS condannato, Igor Righini: "Se qualche socialità ha sbagliato, sarà tolleranza zero"

02 FEBBRAIO 2019
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il caso dell'ex funzionario del DSS in Gran Consiglio. Poche risposte per il momento. E scintille tra Zali e Dadò

POLITICA E POTERE

Ex funzionario del DSS condannato per coazione, Dadò e Agustoni: "Chi sapeva e cosa sapeva? E perché non si è fatto nulla?". E chiedono una Commissione d'inchiesta

CANTONALI 2019

Comunisti contro socialisti. Il PC replica a Righini: "Si prenda le sue responsabilità. Lista unica? Impossibile negoziare un accordo"

POLITICA E POTERE

Igor Righini: "In Europa soffia un vento assassino". E attacca Marcello Foa, Roberta Pantani e Lorenzo Quadri

POLITICA E POTERE

"Auguri per aprile. I tuoi attacchi sono come quelli che definisci squadristi"

POLITICA E POTERE

La replica di Quadri: "Caprara che pena... Il presidente dell'ex partitone è nervosetto. E ne ha ben donde"

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025