POLITICA E POTERE
SMS Sanvido, parla Claudio Zali: "Messaggino improvvido. Ne parliamo mercoledì in Governo. E attendiamo la Procura"
Il presidente del Consiglio di Stato rompe il silenzio: "Bisognerà attendere gli accertamenti in corso per capire cosa sia realmente avvenuto e il contesto nel quale il tutto si è verificato"

BELLINZONA - Prima reazione da parte del Consiglio di Stato sul caso sms. Il presidente del Governo Claudio Zali, si è infatti espresso ai microfoni della RSI sul messaggino con cui Paolo Sanvido offriva il primariato di cardiologia dell’EOC, a qualunque condizione, al co-primario del Cardiocentro Giovanni Pedrazzini.

Zali ha definito “improvvido” l’sms del presidente dell’Ente ospedaliero, rimandando tuttavia qualunque commento più approfondito sulla vicenda non appena verrà fatta maggiore chiarezza.

Il ministro leghista, che si è espresso a titolo personale, ha aggiunto che “bisognerà attendere gli accertamenti in corso per capire cosa sia realmente avvenuto e il contesto nel quale il tutto si è verificato. Ne parleremo mercoledì prossimo in Consiglio di Stato… dovremo attendere comunque l’opinione del Ministero pubblico”.

La lettera inviata dal legale del Cardiocentro Marco Bertoli, in cui veniva denunciato il fatto, è stata trasmessa anche al Procuratore Generale Andrea Pagani. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Caso sms, Piero Marchesi: "Episodio gravissimo. Il Governo valuti se Sanvido è ancora al suo posto"

CRONACA

All'EOC comando io... Spunta un sms di Paolo Sanvido nel quale offre il primariato di cardiologia al co-primario del Cardiocentro. Il presidente dell'Ente Ospedaliero segnalato a Governo e Procura

POLITICA E POTERE

Clamoroso a Bellinzona: il Governo unanime boccia l'accordo quadro con l'UE: "Inaccettabile". Il presidente Zali: "Resistenza alle pressioni dell'Europa"

CRONACA

Prelievo anticipato della previdenza, non luogo a procedere per il ministro Zali

POLITICA E POTERE

Vertenza Cardiocentro-EOC, Claudio Zali promette tempi brevi: "Prima dell'estate una proposta che possa essere accettata dalle parti"

SALUTE E SANITÀ

Ecco l'sms di Sanvido: "Ti basta chiedere uomini e mezzi di cui necessiti". Per il Cardio sarebbe "abuso di autorità"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

UBS negli USA? Tre domande a Tuor: "Per la banca sarebbe un suicidio"

20 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Stangata premi, Beltraminelli: "E domenica rischio tempesta perfetta"

24 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025