ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
31.05.2019 - 11:230

Erano nove, ora sono otto. Bang fa un passo indietro

Il deputato ha comunicato alla Direzione del Partito Socialista la sua decisione di non correre per la lista per il Nazionale. "Voglio favorire una lista che rispetti pienamente la parità di genere e le candidature giovani"

BELLINZONA – Erano in nove per otto posti per la lista per il Consiglio Nazionale, Henrik Bang era stato escluso ma poi, appoggiato dal Parlamentino, era tornato in corsa. Adesso è lui stesso a decidere di fare un passo indietro, come comunica il Partito Socialista in una nota.

Il suo intento è “favorire una lista che rispetti pienamente la parità di genere e le candidature giovani. La Direzione del PS, benché cosciente del potenziale elettorale di Henrik Bang, saluta questa decisione presa con spirito di squadra poiché esprime nei fatti delle priorità che non devono più limitarsi alle parole”, si legge.

“Ho maturato e preso questa decisione per favorire una lista per le federali nel pieno rispetto della parità e delle candidature dei giovani”, ha aggiunto lo stesso Henrik Bang. “Esprimo la mia gratitudine al Comitato cantonale per avere espresso un avviso favorevole rispetto a una mia candidatura per le federali del prossimo autunno. Sono e rimango innanzitutto un uomo di squadra, al servizio del Partito e delle questioni prioritarie non solo per il PS ma per l’insieme della società, come lo sono il rispetto nei fatti della parità genere e le possibilità delle candidature giovani” ha concluso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lista
bang
candidature
parità
rispetto
decisione
genere
partito
passo
henrik
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved