POLITICA E POTERE
Locarno, grandi manovre a sinistra: Moretti lascia, Cereghetti in corsa
Il Municipale socialista ha deciso di non ripresentarsi. L'Uscente del PPD Giuseppe Cotti, invece, ci sarà

LOCARNO - Ronnie Moretti non si ricandida per un nuovo mandato. Il municipale socialista, secondo quanto riferito dalla Regione, ha deciso di concludere la propria esperienza nell’Esecutivo di Locarno dopo otto anni. Dopo il vicesindaco Paolo Caroni, dunque, un altro uscente fa un passo indietro.

Ma la lista del PS potrà comunque contare su un candidato molto forte. Torna in campo infatti Bruno Cereghetti, già municipale per tre legislature fino al 2004, ex deputato al parlamento. Volto noto in tutto il Ticino per essere stato a  capo dell’Ufficio dell’assicurazione malattia del DSS, Cereghetti avrà al suo fianco sulla lista altri quattro rappresentanti di area PS, più altri due del Partito Comunista (i Verdi in riva al Verbano balleranno da soli).

Intanto, come detto, per due uscenti che lasciano ce ne è uno che ha sciolto definitivamente le riserve e ci sarà: Giuseppe Cotti. Il Municipale PPD guiderà la lista X Locarno, formata da pipidini e indipendenti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

PPD di Locarno, svelati i candidati al Municipio e il nuovo presidente: "Obiettivo mantenere i due seggi"

POLITICA E POTERE

Locarno, l'addio amaro di Moretti: "Lasciato solo in Municipio". La replica di Cotti: "Sul San Carlo deve aver visto un altro film"

SECONDO ME

Ronnie Moretti replica a Cotti: "Gli consiglio di calmare i suoi pruriti elettorali. E sul San Carlo..."

POLITICA E POTERE

Sussurri e grida da Piazza Grande... Il sibillino post di Giuseppe Cotti: "Dilemma... con chi la congiunzione?"

POLITICA E POTERE

Asilo Nido a Locarno, la polemica continua. Il PS: "PPD come una carpa in un laghetto"

CORONAVIRUS

Coronavirus e scuole dell'obbligo aperte, Giuseppe Cotti: "Decisione inconcepibile!"

In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026